«I bambini speciali sono come gli uccelli: tutti volano in modo differente. Tutti però, hanno lo stesso diritto di volare». (Jesica Del Carmen Perez)
Molte persone autistiche sono dotate di abilità straordinarie in alcuni ambiti specifici, come la matematica, la musica, la memoria o la percezione sensoriale, e queste abilità possono essere sfruttate per il loro sviluppo e la loro inclusione nella società.
𝟐 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 – 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐚𝐩𝐞𝐯𝐨𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐮𝐭𝐢𝐬𝐦𝐨
Oggi la scuola campana si forma, si informa e riflette nella suggestiva Sala Basaglia dell’Ex Ospedale Psichiatrico “Leonardo Bianchi” di Napoli, per promuovere oggi la consapevolezza sull’autismo, l’inclusione e la comprensione. L’evento è un’opportunità per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico (ASD).
Con Regione Campania, USR e l’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’ASL Napoli 1 Centro, si sta vivendo una mattinata intensa di riflessioni, esperienze e punti di vista per promuovere una scuola sempre più attenta, accogliente e inclusiva.
